Controversie Equitalia

Hai bisogno di un consiglio da parte dei nostri professionisti, per risolvere un tuo problema... Dacci l'opportunità di darti una consulenza gratuita!!!

 
I nostri partner convenzionati, sono in grado di offrire un servizio di consulenza altamente specializzato, finalizzato alla tutela ed assistenza, per coloro ai quali è stata notificata una cartella di pagamento da parte di Agenzia Delle Entrate ( ex Equitalia ), fermi amministrativi, avvisi di iscrizione ipotecaria, pignoramenti, al fine di verificare la possibilità di ottenere l’annullamento tramite ricorso all’Autorità Giudiziaria. I termini per il ricorso variano a seconda del tributo in oggetto, come anche il termine entro il quale la cartella è stata notificata. I Vizi che generalmente riguardano la cartella di pagamento possono essere di merito, ossia, insussistenza parziale o totale sul tributo, oggetto della pretesa della cartella di pagamento o di forma, ossia, mancato rispetto ed applicazione delle regole e della procedure imposte a norma di legge in materia di riscossione. Quest’ultimi solitamente riguardano: la notifica dell’atto – la mancata motivazione dell’atto – la mancata indicazione o sottoscrizione del responsabile del procedimento – i termini di decadenza e di prescrizione – Applicazione di interessi oltre soglia – Mancata notificazione atti prodromici ovvero degli atti antecedenti alla notifica della cartella stessa. I vizi formali di una cartella esattoriale possono essere molteplici. In particolare, lo Studio verifica la presenza dei seguenti vizi formali:
difetto di notifica della cartella di pagamento;
mancata indicazione del responsabile del procedimento o mancata sottoscrizione della cartella;
prescrizione e/o decadenza del diritto alla riscossione;
omessa notifica degli atti presupposti;
mancato invio dell’avviso bonario;
illegittima applicazione della maggiorazioni da ritardato pagamento;
applicazione di tassi usurari.
verifica tassi sui piani di rateizzazione
verifica legittimità del fermo
verifica legittimità iscrizione ipotecaria
verifica legittimità pignoramenti e/o procedure esecutive.

La nostra azienda e i nostri partner lavoriamo per Team e per competenza, i pagamenti che richiediamo sono "Salvo Buon Fine", (escluso costi vivi) ad ottenimento del risultato.

 

Questa la nostra Filosofia!!!