Assistenza Case Popolari

Hai difficoltà economiche e non  ha la possibilità di trovare un affitto alla sua portata di mano... dacci l'opportunità di aiutarti con una consulenza gratuita.

 

Al giorno d'oggi, sono tante le famiglie che hanno difficoltà economiche. La crisi che ha colpito l'Italia negli ultimi anni ha impoverito diverse persone, tanto che alcune di queste non sono in grado di poter acquistare un'abitazione ne tanto meno di pagarsi un affitto. Per far fronte a questa emergenza, diversi comuni mettono al bando immobili che sono di proprietà dello Stato, per poi assegnarli alle famiglie disagiate con canoni di affitto agevolato. Stiamo parlando delle case popolari. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Cosa sono le case popolari?

Una casa popolare, o e.r.p., cioè edilizia residenziale pubblica, è un alloggio di proprietà esclusiva del Comune ma che può essere dato in affitto a persone singole o famiglie che si trovano in condizioni economiche difficili. L'assegnazione viene effettuata tramite un bando pubblico, al quale possono partecipare determinati cittadini che posseggono dei requisiti specifici. Alla scadenza del bando, viene stilata una graduatoria nella quale sono inserite tutte le persone che ne hanno fatto domanda, previo possesso dei requisiti. L'assegnazione alla persona singola o al nucleo familiare viene fatta in base al punteggio riportato da ciascuno di questi soggetti. Chi risulta assegnatario di una casa popolare, può affittarla dietro pagamento di un canone d'affitto agevolato o periodico.

 

Qualsiasi cosa noi siamo qui per aiutarti con una semplice consulenza gratuita!!!