Aste Immobiliari

Aste immobiliari

Vuoi acquistare una casa all'asta e non sai a chi rivolgerti... dacci l'opportunità di aiutarti con un semplice parere gratuito.

 

LG MULTISERVIZI grazie ai Partner incaricati, segue il cliente a 360° dal momento della prima visita dell’immobile in asta,  fino alla consegna delle chiavi. Il cliente verrà seguito anche nell’aspetto legale, tecnico e notarile grazie agli accordi con i Professionisti convenzionati.

Negli ultimi anni il mercato delle aste ha sempre più preso piede , ad oggi infatti gran parte delle transazioni immobiliari derivano da un asta. Acquistare un immobile con questo tipo di procedura spesso provoca nelle persone un senso di paura e ansia , cosa che poi si rivela assolutamente infondata ! Prima di valutare se l’acquisto all’asta è quello che fa per voi bisogna sfatare alcuni miti che aleggiano intorno a questo segmento di mercato :

NON E’ VERO CHE Le case all’asta non si possono vedere

Infatti possono essere visitate previo appuntamento da concordare con il custode, questo significa che è possibile accedervi in modo da poter valutare poi in tutta tranquillità se partecipare o meno ed eventualmente quale offerta proporre.

NON E’ VERO CHE Se l’immobile è occupato ci vorranno anni prima di liberarlo

Difatti il 90 % degli immobili all’asta sono occupati ma questo non vuol dire che non se potrà mai prendere possesso. Una volta aggiudicato l’immobile il tribunale emetterà l’ordine di sgombero ( in alcuni casi viene emesso anche prima della battuta d’asta ) una volta emesso partirà la procedura di sfratto , la tempistica solitamente è di circa 6/7 mesi e le spese sono a carico della procedura, l’aggiudicatario non dovrà fare null’altro che aspettare.

NON E’ VERO CHE Le case all’asta possono essere acquistate solo in contanti

Gli immobili all’asta possono essere mutuati come tutti gli altri, anzi in realtà anche di più, infatti alcuni istituti di credito finanziano fino al 100 % del prezzo di aggiudicazione , l’unica parte che bisogna avere disponibile è il 10 % del prezzo offerto per poter partecipare, questa cifra verrà poi rimborsata dalla banca contestualmente all’erogazione del mutuo.

Questi sono i falsi miti più comuni che girano intorno alle aste, acquistare un immobile seguendo questa procedura può risultare molto conveniente , si può arrivare a risparmiare anche il 60% rispetto al valore dell’immobile è però fondamentale affidarsi ad un professionista che segua la pratica perché se da una parte l’acquisto all’asta è uno dei più convenienti e sicuri che si possano fare dall’altra è uno dei più “rognosi” in termini tecnici, avendo a che fare con un tribunale non sono ammessi errori o ritardi perché questi potrebbero comportare la decadenza dall’aggiudicazione con una conseguente perdita economica.

La nostra azienda insieme ai nostri Partner lavoriamo per Team e per competenza, i pagamenti che richiediamo sono "Salvo Buon Fine", (escluso costi vivi), ad ottenimento del risultato.

Questa la nostra Filosofia!!!